Dal 27 al 29 gennaio 48 ore di evento in contemporanea mondiale

localization team's picture
Submitted by localization team on Mon, 11/21/2011 - 10:20

== Dal 27 al 29 gennaio 48 ore di evento in contemporanea mondiale ==

Mt. Royal, New Jersey –18 novembre, 2011 – Global Game Jam™ (GGJ), un evento IGDA, ha annunciato oggi che è in corso il processo di registrazione per la Global Game Jam 2012, cosa che permetterà agli interessati di iscriversi presso una delle varie località sparse per il mondo. Questa sarà la quarta edizione dell'evento, che riunisce studenti, appassionati e professionisti per creare giochi completi e utilizzabili nell'arco di un solo fine settimana.

"Questo evento globale continua a incoraggiare la creatività in un'atmosfera basata su amicizia, cooperazione ed educazione. I progetti sviluppati non devono neppure essere necessariamente digitali", ha dichiarato Foaad Khosmood, direttore della GGJ.

Ian Schreiber, co-fondatore della GGJ e direttore dell'edizione 2012, pone l'accento sul numero dei partecipanti. "Nel 2011 abbiamo assistito alla creazione di oltre 1.500 giochi, da parte di più di 6.500 persone in 44 nazioni. La crescita è stata costante, anno dopo anno, e ci aspettiamo che prosegua nel 2012."

Le Game Jam rappresentano un ottimo esercizio per gli sviluppatori, che si trovano a dover bilanciare creatività e gestione del tempo a disposizione, lavoro di squadra e capacità diverse nell'ambito della produzione del loro gioco. Per partecipare servono concentrazione e resistenza per 48 lunghe ore di innovazione, sperimentazione e collaborazione. Le ricompense per chi riuscirà a farcela saranno nuove amicizie, future opportunità di carriera e un miglioramento delle proprie capacità. La GGJ è il più grande evento di questo genere esistente al mondo.

Nel rispetto della tradizione della GGJ, ogni jammer riceverà dei contenuti simili sui quali lavorare. Tutti i giochi dovranno rispettare un tema globale e altre indicazioni, che saranno date all'inizio dell'evento; inoltre, per coloro che vorranno distinguersi ulteriormente, saranno presenti una serie di sfide opzionali. Come nella scorsa edizione, i partecipanti potranno creare ogni tipo di gioco, ad esempio videogiochi, giochi da tavolo o giochi fisici. Alla conclusione dell'evento tutti i progetti dovranno essere inviati al sito web globalgamejam.org, dove saranno accessibili gratuitamente al pubblico.

La GGJ si svolgerà in tutto il mondo fra il 27 e il 29 gennaio 2012.

Per ulteriori dettagli su come ospitare una sessione nella tua città, oppure su come registrarti come jammer, visita il sito web della Global Game Jam:

http://www.globalgamejam.org
http://globalgamejam.org/wiki/how-register-ggj-2012

Contatto stampa GGJ:

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04